La proposta TsA card di Villetta Barrea 2024

Una proposta in attesa di futuri sviluppi

parchi senz'auto

La natura e i sapori dell'Abruzzo a km zero !

 

Villetta Barrea con TsA_card

 

►Case Vacanza Le Masserie

►Ristorante e stuzzicheria “Il_Tagliere”

 

Sconti dal 10 al 20%*

per soggiorni di almeno 3 notti

 

*Gli sconti del 20% sono riservati ai turisti senz'auto

Questa nuova proposta si carica delle stesse motivazioni e finalità di quella del 2019, ma con una nuova tessera e una nuova offerta, più mirata e concreta.

 

Natura, passeggiate, escursioni, ottima cucina con prodotti locali...

appartamenti di qualità dotati di tutti i comfort

...e soprattutto sconti !

 

Cosa aspettate?

A voi la scelta di sostenerla nella sua originalità.

 

Vogliamo crescere insieme per offrire le migliori proposte turistiche

in sostenibilità e qualità

 

SOSTENETECI !

motivazioni e finalità

Download
LOCANDINA TSA card.pdf
Documento Adobe Acrobat 301.4 KB

La nuova proposta 2024 per villetta Barrea

Download
Locandina Villetta Barrea con TsA card.p
Documento Adobe Acrobat 505.1 KB

Con il vostro sostegno e con l'aumento della domanda di un turismo sostenibile vogliamo indurre le regioni competenti a dotare il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise di efficienti e attrattivi servizi di Trasporto Pubblico ben integrati nel sistema dei trasporti interregionali al pari dei tanti Parchi Nazionali europei che con successo e coerenza ecologica ne promuovono l'utilizzo.


La natura e i sapori dell'Abruzzo a km zero !

Una sostenibile e vantaggiosa proposta nel rinfrescante e rigenerante Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

 Case Vacanza "Le Masserie"

 tel.  +39 375.51.68.865

 

A pochi passi, avvalendovi della rilassante passeggiata all'ombra degli alberi lungo il fiume Sangro, trovate il ristorante stuzzicheria

→"Il Tagliere"

 

Sconti dal 10 al 20% *

con TsA card per soggiorni di almeno 3 notti

* Gli sconti al 20% sono riservati ai turisti senz'auto

Lascia l'auto a casa e immergiti nella rigenerante natura e nei sapori di una cucina a km zero nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Una iniziativa e una proposta innovativa, coraggiosa, e soprattutto sostenibile, del tutto in linea con le migliori esperienze dei parchi nazionali e naturali austriaci, svizzeri, canadesi, spagnoli, tedeschi e di altri parchi nazionali italiani tesi alla promozione di un turismo non inquinante né invasivo, sostenuto dal trasporto pubblico e da servizi navetta.

*Note sulla tessera TsA Card

La tessera TsA card offerta al costo di 10 euro concede sconti sui soggiorni di almeno 3 notti, tali sconti sono in tutta libertà estesi anche al pranzo e alla cena.

Sul retro della tessera verrà riportato il numero di persone riferito all'appartamento prenotato e la data del check-out come termine di validità.

Le tessere sono disponibili presso le Case Vacanza Le Masserie in via Masserie 17 e presso il ristorante Il Tagliere in via Benedetto Virgilio 53. 

Le tessere TsA card saranno acquistabili anche presso i ristoranti aderenti all'iniziativa, senza obbligo di pernottamento. Le tessere In questo caso timbrate dal ristorante offriranno sconti solo nella ristorazione, ponendo una X sul numero delle persone e con una validità concordata con l'esercente. Lo sconto TsA card sarà riconosciuto al gruppo di persone pagante con un unico pagamento.

Resta altresì convenuto che la tessera godrà di un reciproco riconoscimento tra i ristoranti che aderiranno all'iniziativa.

La tessera TsA card "Parchi senz'auto" nella sua offerta a tutti i turisti ha un valore di promozione e sensibilizzazione verso una mobilità più sostenibile basata sul trasporto pubblico, soprattutto nei contesti dei parchi naturali e nazionali, se non altro per un minimo di responsabilità e coerenza ecologica.

Ovviamente, in accordo con le finalità dell'iniziativa, verranno riconosciuti i maggiori sconti ai soli turisti senz'auto.

Nel paese più motorizzato e autocentrico d'Europa questa proposta trova le sue più convinte motivazioni. 

Le nostre torride città sottoposte ai cambiamenti climatici hanno bisogno di parchi naturali rigeneranti, sani, integri, alternativi all'inquinante e climalterante traffico urbano e facilmente raggiungibili con il trasporto pubblico come nei tanti esempi europei e nel mondo.

 

Meno autocentrici !

 

Più liberi e sostenibili !

 

Più salute e sicurezza !

 

Continua la lettura sulla pagina ►Parchi Nazionali

Un invito rivolto agli operatori turistici

Villetta Barrea potrebbe rendersi protagonista di un innovativo progetto turistico sul piano della mobilità, e correlate offerte, in perfetta sintonia con i valori ambientali del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Un progetto in grado di intercettare, tra le crescenti sensibilità ambientali motivate dalle urgenze climatiche, un target ecoturistico in potenziale crescita con innegabili guadagni di immagine. 

  

Per incentivare il trasporto pubblico, e quindi la mobilità sostenibile, ecco un progetto semplice ma efficace, che non richiede finanziamenti particolari, ma che si costruisce dal basso insieme ai turisti e agli operatori turistici, ai cittadini, alle aziende di trasporto e alle istituzioni locali.

Tutti i protagonisti ne guadagneranno in immagine, ma soprattutto Villetta Barrea potrà svolgere un ruolo di primo piano nella promozione di una mobilità più sostenibile per le proposte turistiche delle aree interne del Centro Italia. 

Un modello esportabile che potrà essere di esempio per tante altre località turistiche italiane.

►Qui la proposta del 2019

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"

(Mahatma Gandhi)

Al seguente link una interessante conversazione con l'Intelligenza Artificiale di Copilot che, avvalendosi di algoritmi manageriali dedicati al marketing, illustra e analizza tutti i vantaggi, le potenzialità e i ritorni economici e di immagine della proposta TsA card di Villetta Barrea per tutti i partecipanti all'iniziativa, nonché per la stessa Villetta Barrea che potrà risplendere di una nuova luce di speranza e attrattiva immagine turistica.

Una perla di sostenibilità e lungimiranza nel PNALM.

Motore di un turismo sostenibile con il dovuto potenziamento del traporto pubblico attualmente non in linea con gli standard europei di altri parchi nazionali.

Un polmone verde che respira e guarda alla futuro.

Sempre al seguente link la conversazione si sviluppa sulla cruciale, centrale e fondamentale domanda che dobbiamo porci:

Quale tipo di turismo vogliamo incentivare e sostenere?

Quello automobilistico o quello basato sul trasporto pubblico?

Quello che guarda al passato o quello che guarda al futuro?

Ognuno di noi può essere il piccolo arciere di Villetta Barrea immaginata con una rilevante quota di turismo senz'auto e con un trasporto pubblico potenziato nei collegamenti con Roma, Pescara e Napoli. Sta a noi renderlo possibile con l'aumento di tale domanda turistica in grado di apportare benefici economici e di immagine a tutti i sostenitori e partecipanti all'iniziativa.

Download
Un sogno realizzabile per Villetta Barrea avvolta da lembi di luce
Il Piccolo Arciere di Villetta Barrea.pd
Documento Adobe Acrobat 1'003.5 KB

Documenti e complementi

La Spagna, la Svizzera e altri paesi europei

non ci superano solo calcisticamente! 

Raggiungere Villetta Barrea con il trasporto pubblico da Roma e dai nodi ferroviari di Pescara e Napoli è comunque possibile, sebbene il divario che ci separa da altri paesi europei sui livelli di offerta e informazione dei servizi di trasporto pubblico, soprattutto nei collegamenti con i parchi naturali e nazionali, sia del tutto inaccettabile per un paese che si fregia di qualificanti interventi sul PNRR.

Qui di seguito l'orario dei bus del servizio TUA tra Avezzano (stazione ferroviaria e autostazione) e Castel di Sangro (Terminal bus)

Nei collegamenti con Roma consultare gli orari per le coincidenze con i bus della LINEA ROMA e con Trenitalia

Nei collegamenti con Pescara e Napoli consultare le coincidenze con i bus SATAM in transito al terminal bus di Castel di Sangro

Informazioni più dettagliate sulle soluzioni di viaggio da Roma, Pescara e Napoli, potete trovarle ►in questa pagina