Roma

Roma · 08 febbraio 2018
La necessità di una visione della mobilità urbana integrata in quella regionale
Roma · 09 novembre 2017
Il problema dello scambio del 20 express con la metro C su viale Duilio Cambellotti
Roma · 16 ottobre 2017
Periferie confinanti: Evidenti sono i livelli di disparità nel servizio del trasporto pubblico tra i cittadini residenti del Villaggio Prenestino e i residenti di Castelverde. Come si può notare in via di Massa di San Giuliano transitano ben tre linee bus (042, 055 e 314) delle quali una (055) offre un collegamento diretto con la metro C nella stazione di Finocchio, mentre via Fosso dell'Osa è percorsa dalla sola linea 314 che non offre tale possibilità. Pertanto i cittadini che da via...
Roma · 11 ottobre 2017
La proposta di un breve prolungamento del bus 058 per consentire in via di Tor Cervara un diretto ed efficace scambio con la FL2
Roma · 06 ottobre 2017
Doppiaggio del famoso Monologo finale recitato da un romano
Roma · 06 ottobre 2017
Atac, concordato... ma ai cittadini interessa un trasporto pubblico all'altezza di una capitale europea con adeguate infrastrutture su ferro.
Roma · 01 ottobre 2017
Le proposte del PUMS nel quadro delle note, tragiche, croniche, storiche carenze infrastrutturali su ferro di Roma.
Roma · 30 settembre 2017
Una proposta al PUMS per la Termini-Giardinetti
Roma · 30 settembre 2017
Una proposta per la metro C
Roma · 27 settembre 2017
1. Penso che le città siano in stretta relazione con il loro hinterland, anzi gli spostamenti pendolari hanno ormai da tempo una dimensione regionale e non sono esclusivamente radiali ma anche periferici. C'è poi il turismo e le tante motivazioni per spostamenti occasionali come per esempio una visita medica all'ospedale di Valmontone. Qualcosa di più allegro? Un pranzo a Bracciano o Castel Gandolfo. Ci dobbiamo sempre inevitabilmente condannare all'uso insostenibile dell'auto? Le linee...

Mostra altro