Collalbo TsA+ CLASSE TsA: ♥AA+
Indice di Raggiungibilità →IRTP da Roma: B 110
Le vacanze ideali per famiglie con bambini
All’insegna di un turismo ecologico nel Trentino Alto Adige e più precisamente nel Renon, circondato dalle più belle vette dolomitiche, proponiamo delle vacanze senza auto, rese possibili dal Frecciargento Roma-Bolzano (tempo percorrenza ore 4,29’ con possibilità di sconti 2x1 il sabato) e dall’efficiente sistema di trasporto pubblico integrato dell’Alto Adige teso a ridurre, se non ad eliminare del tutto, l’uso dell’automobile. Gli albergatori del Renon offrono gratuitamente la RittenCard ai loro clienti per tutto il periodo del soggiorno.
La RittenCard, come noto, rende possibile l’uso gratuito di treni, bus e varie funivie oltre che l’accesso sempre gratuito a musei e piscine. Ma soprattutto il Renon offre passeggiate ed escursioni di ogni tipo e per tutti i gusti: dalle più facili, percorribili anche con i passeggini, alle più impegnative per gli appassionati della montagna e del trekking. Fra le varie possibilità c'è anche quella del lago di Costalovara.
L'accogliente residence Wolfgang di Collalbo permette con facilità di fare a meno dell'automobile grazie alla felice posizione strategica a pochi passi dal capolinea del trenino del Renon e dalle fermate dei bus. Nelle vicinanze vi sono tutti i necessari servizi e sono possibili, nella splendida scenografia delle dolomiti altoatesine, innumerevoli passeggiate e sentieri fra cui la famosa passeggiata Freud. Il residence è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Bolzano con bus diretto oppure con la funivia (partenze ogni 4 minuti) ed il trenino del Renon, tutti compresi nella RittenCard.
Il Renon è accessibile a tutti: la funivia del Renon è predisposta per disabili su sedia a rotelle e per il trasporto bici mentre le corse dei bus della linea 165 in partenza dalla stazione di Bolzano dispongono quasi tutte del pianale ribassato. Non tutte le strutture ricettive offrono camere per disabili. Per verificarne la disponibilità cliccare su Alloggi e offerte poi su Servizi in camera e mettere la spunta su Idoneo per disabili
Per maggiori informazioni su questo itinerario contattami
Residence Wolfgang di Collalbo (TSA+)
Classe: V(T)-AA1R+
(camere per disabili)
In omaggio ai turisti di TsA una bottiglia di vino dell'Alto Adige
Un Hotel a pochi passi dalla funivia e dal trenino del Renon:
Nota: L'Hotel dispone di una camera a piano terra per disabili
La Funivia del Renon sempre gratuita con la RittenCard
You Tube: autore TomBer Funi e Ferro