la proposta di TsA+ IN DETTAGLIO

Si invitano le strutture ricettive funzionali agli itinerari proposti nel sito TsA ad aderire a TsA+ per condividerne finalità, motivazioni e opportunità.

 

TsA+ si caratterizza per la sua innovazione nel valorizzare il TsA proponendosi con una sua propria identità ed immagine, nonché con un proprio logo e target di riferimento, offrendo nel contempo alle strutture ricettive, proposte negli itinerari, un ruolo attivo nell'incentivare la scelta del trasporto pubblico con positivi ritorni d'immagine.

 

L'idea alla base della proposta è di premiare i turisti che scelgono il trasporto pubblico riservando sconti, anche variabili, all'atto del pagamento in reception ("Al mare in treno" resta un modello di riferimento). Anche piccoli sconti, oppure degli omaggi, avranno comunque una grande importanza e valore simbolico per il TsA.

 

Le finalità ambientali sono in tutta evidenza nell'incentivare e agevolare la scelta del trasporto pubblico favorendone il suo sviluppo a beneficio di tutti.

 

Le motivazioni sono altrettanto evidenti nella considerazione che il Turismo vive sì di valori ambientali, paesaggistici e culturali, ma per il suo sviluppo sostenibile resta fondamentale il trasporto pubblico ed in particolar modo quello ferroviario.

 

Si invitano pertanto Hotel e Residence a cogliere questa opportunità proponendosi in modo competitivo nell'incontro con un trend in crescita individuato in un preciso target, come ne danno prova i citati gruppi Fb.

 

Dall'impegno e dal contributo di ognuno di noi può dipendere lo sviluppo del nostro Paese in direzioni utili, sostenibili e di migliore qualità della vita per tutti.

 

TsA+ è l'essenza e il cuore del Turismo senz'auto!

 

TsA permette un contatto più umano, autentico e sostenibile

con i luoghi che visitiamo preservandone l'integrità e la vivibilità,

non produce incolonnamenti stradali, né traffico,

riduce le emissioni di CO2 e di inquinanti atmosferici,

riduce inoltre il rischio di incidenti stradali

offrendo più sicurezza e qualità al turismo

e alla nostra vita.

Pensateci!

 

La proposta si articola in 2 livelli:

 

1° Livello: TsA

Nel 1° liv. la struttura ricettiva, proposta negli itinerari di TsA, è semplicemente avvertita dell'iniziativa e conferma di esserne a conoscenza senza prevedere sconti od offerte per i turisti senz'auto. Al nome dell'Hotel o Residence viene aggiunta l'indicazione "TSA" in rosso. 

 

2° Livello:  TsA+

Nel 2° liv. la struttura ricettiva aderisce di sua libera iniziativa a "TsA+" concordando una percentuale di sconto o l'offerta di agevolazioni per Turisti senza auto anche in periodi da stabilire. Il nome della struttura assume la colorazione rossa.

Alle strutture ricettive aderenti all'iniziativa, verrà aggiunta l'indicazione TsA+ e riceveranno una menzione speciale nel sito. 

Le modalità adottate in questo caso sono spiegate in INFO TSA+

 

Una ulteriore evoluzione del progetto tsa+

 

TsA+card

Una ulteriore evoluzione del progetto TsA+ è costituita dall'ampliamento dell'offerta di sconti o agevolazioni da parte di vari partner locali, come per esempio: ristoranti, noleggio bici, musei, servizi di trasporto, eventi (un modello è quello progettato per Villetta Barrea).

In tal caso le tessere in dotazione alle strutture ricettive saranno consegnate, timbrate dalle stesse sul retro, ai soli turisti senz'auto che abbiano prenotato per TsA+

 Il progetto TsA+card è nel convenuto riconoscimento di queste tessere (una volta timbrate e opportunamente compilate) nell'offerta di sconti e agevolazioni da parte dei vari partner che si assoceranno all'iniziativa TsA+.

La tessera TsA+

Fronte

Retro


 

MODALITÀ RILASCIO TESSERA TSA+ 

 

La tessera viene rilasciata dalle strutture ricettive convenzionate al costo di un euro per un periodo max di 7 giorni, rinnovabile con altra tessera di pari importo.

La tessera è valida per l'intero gruppo familiare. Nel caso di gruppi di persone non legate da vincoli familiari la singola tessera vale per soli due adulti.

 

Le tessere, quando eventualmente disponibili presso operatori turistici come le Pro Loco, sono acquistabili al costo di 1 euro, una per gruppo familiare o due adulti, ma in questo caso con validità giornaliera. Si possono acquistare tessere scegliendo il giorno di validità.

Download
Un invito rivolto alle strutture ricettive
PROPOSTA TSA+ DETTAGLIO.pdf
Documento Adobe Acrobat 135.0 KB