· 

Arrivare ad Avezzano

Vi ricordate della vicenda Arrivare ad Avezzano?

 

Potete trovare il riepilogo della storia nella pagina Archivio, sottopagina di Approfondimenti, tra gli ultimi post.

 

Lo scambio di mail con il sito del Comune di Avezzano riguardava la questione della totale assenza nella pagina "Arrivare ad Avezzano" di qualsiasi riferimento ferroviario.

 

La risposta fu positiva ed apprezzabile. Vennero rapidamente inserite le opportune informazioni ferroviarie. Avezzano tornò ad avere una stazione ed una ferrovia.

 

Con mia sorpresa, a distanza di poco più di un anno, andando per caso a riaprire la pagina http://www.comune.avezzano.aq.it/pagina3882_arrivare-ad-avezzano.html

 

scopro che ad Avezzano hanno nuovamente dei problemi ferroviari, sparite di nuovo le informazioni ferroviarie, sono presenti solo quelle autostradali. Forse la stazione è stata chiusa o demolita insieme alla ferrovia! Non c'è niente da fare, è più forte di loro. Ad Avezzano forse si vergognano della loro ferrovia e preferiscono l'immagine di bellezza "on the road"!

 

Per arrivare ad Avezzano insomma occorre possedere un'automobile o noleggiarla ed essere disposti ad immettere nell'atmosfera una discreta quantità di inquinanti. L'ultima enciclica di Papa Francesco deve averli ispirati. Bravi! Un nuovo passo in aventi!

TsA

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Arcorosso (giovedì, 16 luglio 2015 20:32)

    Tranquilli, sono sempre io! Questo sito non viene visitato da nessuno e se qualcuno per sbaglio vi entra ne esce subito, è un luogo tranquillo. Altri sono i siti di successo, come quello di un mio amico e collega di lavoro, autore e gestore del famoso sito "Segni dal cielo". Mi prende spesso amichevolmente in giro chiedendomi quanti visitatori ho, lui ne ha migliaia al giorno. Io solo uno, me stesso. Evidentemente i segni dal cielo, i cerchi nel grano, interessano di più dei problemi che pongo posti sotto i nostri piedi ed intorno a noi, cioè sulla terra, la nostra casa comune.
    Avevo scritto un haiku:

    Quelle risposte
    mai son date ed allor
    Cerchi nel grano.